Blog: http://circolopdgiacomomatteotti.ilcannocchiale.it

Acquedolci (Me): commemorazione primo anniversario dalla scomparsa di Peppino Carone

 

 

Si svolgerà ad Acquedolci Domenica 7 Febbraio 2010 alle 16.00, in piazza centrale di fronte alla Bacheca del Partito Democratico - Circolo "Giacomo Matteotti", la cerimonia civile di commemorazione del primo anniversario dalla scomparsa del compagno Peppino Carone.

I compagni e gli amici si recheranno in seguito al cimitero e poi alle 17.00 nella Chiesa Madre per la messa religiosa.

Peppino Carone è stato una storica figura di militante del Partito Comunista, ha assunto la carica di segretario dei Democratici di Sinistra. La professoressa Mariangela Gallo, Segretaria del Circolo “Giacomo Matteotti” del Partito Democratico, lo ricorda con queste parole: “Peppino è stato un uomo giusto, un gran lavoratore che ha saputo difendere i propri diritti e i diritti di tutti. Un uomo coraggioso che ha agito con rispetto degli altri e con determinazione. Indimenticabili le sue battaglie contro il degrado della nostra città. E’ stato un esempio di rettitudine e di lotta contro l’arroganza del potere, come nel caso delle strisce pedonali mancanti sulla strada nazionale. Tutta Acquedolci lo ricorda con commozione”.

Peppino Carone è nato il 15 Dicembre 1935. Ha lavorato nell’agricoltura e nell’edilizia, battendosi come sindacalista della CGIL per i diritti dei lavoratori e contro il lavoro nero.

Acquedolci lo ricorda da protagonista della vita politica civile.



 

Coordinamento del Circolo PD "Giacomo Matteotti".

Pubblicato il 7/2/2010 alle 15.19 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web