.
Annunci online

circolopdgiacomomatteotti
11 marzo 2010

La prof. Mariangela Gallo lascia il PD

 

Comunicato stampa


 

In seguito all'incontro con il segretario provinciale, dott. Pippo Rao, ho deciso di uscire dal Partito Democratico. Non rinnoverò la tessera 2010 e mi dimetto da tutti gli incarichi ricoperti.


 

La lettera del 28 Dicembre, a firma della signorina Lucrezia Zingale, che attacca il circolo PD “Giacomo Matteotti” e le sue posizioni argomentate sulla crisi politica ad Acquedolci, mi ha offeso ed è stata un servizio gratuito ad esponenti di altri partiti del centrodestra.

Una direzione di un partito serio, come il Partito Democratico, avrebbe dovuto discutere con il circolo ed i suoi militanti, non esporli agli attacchi degli avversari. Io sono per il confronto democratico sulla realtà sociale e non accetto la politica degli intrighi, anche perché la politica la faccio per passione; non ho interessi personali da privilegiare né aspiro a folgoranti carriere partitiche.


 

La segreteria provinciale ha ascoltato le ragioni di un circolo fantasma, che è presente soltanto sulla carta, ha penalizzato militanti che lavorano seriamente sul territorio e si è rifiutata di fornirci un nominativo della Commissione Provinciale di Garanzia. Una direzione che non ascolta la base del partito e si attacca a espedienti burocratici per delegittimare chi la pensa diversamente non va da nessuna parte; ma se svolge anche opera di offesa ai propri militanti, questa dirigenza è arrivata al capolinea.


 

Lascio il PD, ma non abbandono il mio impegno politico, sociale e culturale. Mi batterò da indipendente di sinistra contro il comitato d'affari che vorrebbe mettere le mani sulla città, per garantire alla mia Acquedolci un'amministrazione di progresso.


 

Auguro agli altri compagni e amici del Circolo Giacomo Matteotti, che hanno scelto di proseguire il loro cammino all'interno del partito, ogni successo. Se ci saranno, in futuro, le condizioni perché si affermi la dignità della politica con la P maiuscola, mi troveranno al loro fianco.

Acquedolci (Me), 08.03.2010


 

Prof. Mariangela Gallo


febbraio        novembre
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

Rubriche
diario
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
archivio



Blog letto 15613 volte
bacheca